Una lettera per chiedere la proroga dei lavori di forestazione indirizzata al Commissario della Comunità Locale del Vulture, Michele Sonnessa, e per conoscenza ai Sindaci di Atella, Rapone, Ruvo del Monte e San Fele, è stata inviata quest’oggi dal Vice Presidente del Consiglio Provinciale Donato Sperduto (PD).
Nella missiva il Consigliere chiede di valutare la possibilità di prorogare l’impiego dei lavoratori forestali in considerazione del fatto che esistono molti lavori ancora non ultimati e che la loro sospensione significherebbe l’abbandono definitivo degli stessi.
Scrive Sperduto che “la ripresa autunnale dei cantieri forestali non consente, per le mutate condizioni atmosferiche e per la tipologia dei lavori da farsi, di operare nelle aree tuttora interessate”.
“L’auspicio – conclude Sperduto – è che al fine di ottimizzare il lavoro senza penalizzare nessun operatore, si possa prolungare di almeno altri 15 giorni il lavoro degli stessi nei cantieri, nei modi e nelle forme più opportune”.