Fotovoltaico, il Dipartimento Ambiente abbatte i costi

Primo impianto installato sui tetti della Regione Basilicata

Il Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata auto produrrà circa il 38% ( 75 MWh) del fabbisogno di energia elettrica annuo. Ciò sarà possibile grazie ad un impianto fotovoltaico, a servizio di detto Dipartimento, installato presso il Dipartimento Salute e Sicurezza Sociale della Regione.
L’impianto, costato 338 mila euro, e` stato realizzato con un finanziamento statale. La produzione di energia elettrica e il premio “Conto energia” consentiranno di ridurre la spesa di energia elettrica annuale da 27 a 7 mila euro annui. E’ inoltre in corso di approvazione un contratto con la Sel per la realizzazione di ulteriori impianti fotovoltaici sui fabbricati del Consiglio, della Giunta regionale, dei Dipartimenti Attività Produttive e Formazione e sul palazzo del Consiglio Regionale di Matera.

fio

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.