FP-CGIL, POSITIVA APERTURA PER RINNOVO CONTRATTO AUTISTI 118

La Fp Cgil, dopo numerose richieste al direttore generale dell’azienda Sanitaria locale di Potenza, Pasquale Amendola, sul rinnovo dei contratti in scadenza per i 12 autisti a tempo determinato in servizio presso le Unità Operative del Dires (Dipartimento interaziendale regionale di emergenza sanitaria), ha ottenuto una positiva apertura da parte dell’azienda. Il segretario della funzione pubblica Cgil della provincia di Potenza, Angelo Summa, e il delegato sindacale del 118, Gianfilippo Iannarelli, avevano infatti chiesto la proroga dei contratti, in scadenza il 30 aprile, con gli autisti del servizio di emergenza-urgenza sino al raggiungimento dei 36 mesi, al termine dei quali si dovrebbe prospettare la definitiva stabilizzazione dei lavoratori precari.
«La Cgil – dice Iannarelli – apprezza la volontà del direttore di rinnovare i contratti come chiesto dal sindacato, volontà atta a migliorare i servizi dell’Azienda Sanitaria e del servizio di emergenza urgenza anche attraverso il rinnovo dei rapporti di lavoro di dipendenti che nel corso dei mesi hanno acquisito professionalità sul campo ed hanno partecipato a corsi di perfezionamento, nonostante aleggiasse nell’aria la possibilità, paventata da alcuni, di far decadere gli attuali contratti per sostituirli con nuovi rapporti di lavoro, creando così nuovi disoccupati e prospettando per l’Azienda nuove spese per la formazione professionale».

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.