“La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme”. Questo il messaggio centrale di “Generation Contest – La musica unisce”, l’evento intergenerazionale che si terrà oggi 20 dicembre presso il Piccolo Teatro-CESAM a Potenza alle ore 20. Ispirato alla filosofia del compianto Ezio Bosso, noto compositore e direttore d’orchestra, il contest vuole celebrare l’unione tra le generazioni attraverso la magia della musica.
Un progetto che rientra nel cartellone di “Natale in città – Edizione 2024” del Comune di Potenza e che mira a coinvolgere famiglie di tutte le età, dai nonni ai nipoti, passando per genitori, zii e cugini. “Generation Contest – La musica unisce ” vedrà protagoniste squadre composte da membri di diverse generazioni, impegnate in una gara di canto arricchita da talentuosi musicisti e dalle coreografie spettacolari eseguite dagli allievi del Centro Studio Danza Loncar.
L’evento sarà presentato dall’attore e comico Mario Ierace, accompagnato da Giusi Telesca, maestra di canto e direttore del coro gospel Voices’ Power.