Gianluca Cuomo nel direttivo nazionale Andisu

Il direttore generale dell’Ardsu (Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario) di Basilicata, ing. Gianluca Cuomo, è stato eletto membro del comitato esecutivo nazionale dell’associazione. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi durante il consiglio nazionale Andisu (Associazione nazionale degli enti per il diritto allo studio universitario) che si è svolto all’Università delle Scienze gastronomiche di Pollenzo (Cn).  Questa prestigiosa nomina rappresenta una grande opportunità per l’Ardsu nell’ottica di rafforzare i legami nazionali ed internazionali con altri enti omologhi e per dare maggiore risalto alla Regione Basilicata, in un momento storico particolarmente complesso dove le sfide degli enti per il diritto allo studio universitario si concentrano su temi cruciali come l’erogazione delle borse di studio, l’Housing universitario, la mobilità nazionale ed internazionale degli ragazzi, il sostegno agli studenti con disabilità ed il servizio mensa. Il rieletto presidente Andisu Alessandro Sciretti ed il presidente Ardsu Basilicata Antonio Zottarelli hanno accolto con soddisfazione la nomina del direttore generale Gianluca Cuomo nel comitato esecutivo nazionale, evidenziando che si tratta del giusto riconoscimento per l’azienda regionale lucana che mai come in quest’ultimo periodo ha mostrato grande attenzione e vicinanza a tutti gli studenti universitari, come ad esempio nel caso del bando appena pubblicato per il sostegno economico a favore dei soggetti affetti da disabilità gravissima.
Ciò costituisce motivo di orgoglio per la Regione Basilicata che, con corretti e mirati indirizzi di governance sta contribuendo in maniera determinante all’innalzamento del livello dei servizi offerti agli studenti stessi.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.