Giornata Mondiale della Salute

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, l’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e PNRR, Cosimo Latronico, lancia un messaggio forte e chiaro: “Il 7 aprile non è solo una ricorrenza simbolica, ma una vera e propria chiamata all’azione. La salute deve essere posta al centro delle nostre politiche pubbliche, con scelte strutturali e lungimiranti che abbiano come obiettivo una sanità più vicina ai cittadini”. “La Basilicata – prosegue l’assessore – sta facendo la sua parte, cogliendo le opportunità offerte dal PNRR e coniugando le risorse disponibili con i reali fabbisogni del territorio. Stiamo investendo in nuove assunzioni di personale sanitario, ampliando l’offerta attraverso l’apertura di più ambulatori di prossimità, e destinando risorse importanti a interventi tecnologici e infrastrutturali. Il nostro obiettivo è quello di costruire una rete di assistenza capillare, moderna e integrata, che metta al centro la persona e garantisca equità di accesso ai servizi”. “Celebrare la Giornata Mondiale della Salute – conclude l’assessore – significa anche rinnovare con forza il nostro impegno per costruire una Basilicata più giusta, dove il diritto alla salute non sia un privilegio per pochi, ma una garanzia concreta per tutti, in ogni angolo della regione. È un impegno che coinvolge tutti: istituzioni, operatori sanitari, comunità locali. Solo insieme possiamo rendere davvero effettivo il principio di universalità della cura”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.