Giornata raccolta differenziata:Macchia su invito sindacati

Relativamente alla nota diffusa dalle segreterie aziendali di Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti concernente il mancato invito di tali sindacati e dell’Acta alla manifestazione che si terrà domani presso il museo provinciale denominata “Raccolta Differenziata. Impegno Comune” il vice presidente della Provincia di Potenza Massimo Macchia evidenzia come, tra i relatori del convegno, vi è Vito Santarsiero, sindaco di Potenza, di cui Acta è una società municipalizzata.
“Pertanto – continua – è chiaro che della realtà potentina si è tenuto debito conto al momento di organizzare una giornata di studio afferente la programmazione della gestione degli RSU su scala provinciale. Siamo convinti che Acta vorrà portare la sua esperienza ed il suo contributo, il che arricchirà la giornata di un altro autorevole punto di vista.
Anche lo scorso anno organizzammo una giornata analoga e in quella occasione vennero illustrate esperienze e buone pratiche di comuni con oltre il 60% di raccolta differenziata, oppure con attività di riduzione alla fonte dei rifiuti o con impiantistica e soluzioni tecnologicamente avanzate.
Allo stesso modo però non si comprendono le lamentele dei sindacati che hanno diffuso la nota circa il mancato invito degli stessi posto che la giornata di studio concerne le strategie di pianificazione di smaltimento degli RSU odierne e future e non altro”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.