GIORNATA SICUREZZA LAVORO, LE INIZIATIVE DELLA CGIL MATERA

In occasione della giornata mondiale internazionale contro gli infortuni prevista per domani, la Cgil di Matera, insieme al suo Patronato Inca, conformemente a quanto accadrà su tutto il territorio nazionale, promuoverà iniziative di sensibilizzazione sul tema della sicurezza sui posti e dei posti di lavoro.

“Troppe – afferma la segretaria della Cgil Matera, Manuela Taratufolo – sono le vittime sul lavoro e del lavoro, troppi gli incidenti sul lavoro e le malattie professionali contratte e la Cgil è ferma e determinata nel contrastare atteggiamenti di quanti, eludendo le leggi, contribuiscono a fare diventare i luoghi di lavoro ostili alla salute e alla sicurezza delle persone.

La nostra Repubblica è fondata sul lavoro: non un lavoro qualsiasi, bensì un’occupazione dignitosa e rispettosa delle norme sulla sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici. I lavoratori e le lavoratrici hanno diritto ad un’occupazione senza pagare con la vita e con la salute compromessa il riconoscimento di tale diritto”.
Domani la Cgil di Matera sarà davanti ai cancelli delle fabbriche presenti nel materano, a distribuire gratuitamente un opuscolo “leggi bene per non farti male” che è una guida semplice, per tutti i lavoratori, di orientamento sulla legislazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.