Sinistra Ecologia e Libertà aderisce all’appello per la raccolta di firme per il rifinanziamento della legge 771/86 finalizzato alla prosecuzione del recupero degli antichi rioni.
“Il rifinanziamento da parte del Governo nazionale della Legge 771/86 per il completamento del recupero dei Sassi oramai indispensabile per consegnare alla comunità internazionale un patrimonio paesaggistico e storico unico al mondo”. Lo afferma Raffaele Cotugno, Presidente del Gruppo Sel al Comune di Matera. “All’impegno nazionale –ha proseguito Raffaele Cotugno- deve corrispondere anche un uguale impegno regionale attraverso un apposito stanziamento ordinario per gli interventi di manutenzione urbana necessari per garantire la pulizia quotidiana e la vivibilità e fruibilità degli antichi rioni. Il patrimonio Unesco, infatti, ha una estensione tale che richiede un impegno economico talmente gravoso che le casse comunali non possono assicurare”.
Per queste ragioni i simpatizzanti di Sel collaboreranno alla raccolta di firme presso il banchetto di Piazza Vittorio Veneto nei giorni di sabato 17 e domenica 18 marzo 2012.
BAS 05