Guardia Perticara partecipa a CIBorghi d'Italia, a Offida

Guardia Perticara, uno dei borghi più belli d'Italia, recentemente insignito della Bandiera araancione del Touring Club, proseguendo nella sua opera di promozione ha aderito a "CIBorghi d'Italia – Festival dei Cibi dei Borghi più Belli d’Italia" in programma ad Offida, in provincia di Ascoli Piceno, da domani al 17 luglio 2011, in concomitanza con i Campionati Europei di Ciclismo.
L’evento intende proporre le specialità culinarie più tipiche dei borghi della rete, nella consapevolezza che i giacimenti enogastronomici possano essere uno dei primi attrattori dei turisti.
“Porteremo a Offida due nostre specialità: ferricelli al ragù e 'A Pastorale', preparazione conviviale a base di carne di pecora – spiega il sindaco del paese delle case in pietra, Massimo Caporeale – nella convinzione di poter stimolare i sensi dei viaggiatori del gusto con i sapori unici del nostro territorio. L'enogastronomia, del resto, per noi rappresenta davvero un patrimonio da valorizzare al pari dei beni artistici, ambientali, culturali e paesaggistici”.
A preparare le deliziose pietanze sarà la Pro Loco di Guardia Perticara, che potrà realizzare e servire le due ricette in una grande cucina allestita in Piazza del Popolo, nel cuore del centro storico di Offida. bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.