I dati aggiornati delle analisi del Basento

Analisi sulla qualità delle acque del Basento: dati aggiornati al 27 gennaio 2025.

Pubblichiamo le analisi di laboratorio Arpab dell’acqua del potabilizzatore di Masseria Romaniello, aggiornate al 24 gennaio 2025. In questo spazio anche le ultime analisi di laboratorio del fiume Basento, interessato dal prelievo di acqua ai fini dell’uso potabile. I parametri sono coerenti con quanto analizzato nei precedenti campioni.

Pubblichiamo la valutazione aggiornata dello stato ecologico e chimico del fiume Basento, interessato dal prelievo di acqua ai fini dell’uso potabile.
Lo stato ecologico risulta essere sufficiente
Lo stato chimico risulta essere buono

In questo spazio continuiamo a pubblicare i report relativi alle analisi sulle acque del Basento immesse nella rete per fronteggiare l’emergenza idrica. Appena saranno pronti i dati dei campionamenti di Arpab e Acquedotto lucano li aggiorneremo di volta in volta. Pubblichiamo anche i dati dei campionamenti effettuati da Arpa Puglia, l’ultimo dei quali fa riferimento al prelievo del 9 dicembre.
Ricordiamo che Acquedotto lucano, oltre all’attività del suo laboratorio accreditato, si avvale della collaborazione di Sca – Servizi Consulenza Analisi Ambientali.

A causa dell’abbondante accumulo nevoso, non è stato possibile effettuare il campionamento nei giorni 12 e 13 gennaio 2025.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.