Il 15/12 visita del Metropolita di Kiev a Matera

“Una Divina Liturgia e una preghiera sulla tomba di San Nicola nella Basilica Pontificia di Bari dedicata al santo di Myra per chiedere una pace ‘giusta’, la fine della guerra in Ucraina e il ritorno alla tranquillità per il popolo ucraino”. Come annunciato dall’Ambasciatore d’Ucraina presso la Santa Sede Andrii Yurash e dal suo delegato Alessandro De Biase, nei giorni domenica 15 e lunedì 16 dicembre prossimi sarà in visita ufficiale in Puglia e in Basilicata il Metropolita di Kiev e Ucraina Epifanio I.

“Gli incontri istituzionali – si legge in una nota diffusa dall’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Matera – si svolgeranno nelle città di Bari, Matera, Altamura e Gravina in Puglia. È una visita storica quella del Metropolita Epifanio I, per la prima volta in Italia, che incontrerà le massime autorità religiose locali. La visita pugliese e lucana del Metropolita Epifanio I sarà preceduta dall’incontro con il Santo Padre Papa Francesco in programma il prossimo 13 dicembre alle 10, a Roma, in Vaticano”.

A Matera la delegazione ucraina arriverà a Matera domenica 15 dicembre, alle ore 9.30, dove sarà accolta in Episcopio dall’Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo. Successivamente la delegazione visiterà la Cattedrale di Matera “Maria Santissima della Bruna” ed incontrerà i giornalisti. A seguire prevista inoltre una visita nella zona dei Sassi e una preghiera liturgica nel santuario materano di Santa Maria della Palomba.

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.