Il 26 e 27 la Sagra della Castagna Munnaredda

Sarà presentata domani 22 ottobre, alle ore 19, nella sala consiliare del Comune di Tramutola la XIIIesima edizione della Sagra della Castagna Munnaredda. Estremamente vario ed articolato il programma 2024 che animerà il borgo antico di Tramutola il prossimo 26 e 27 ottobre per celebrare il prodotto tipico dei boschi tramutolesi: la castagna “munnaredda”; protagonista della folkloristico sagra. Un’edizione ancora più ricca sia in vista dei 50 stand che valorizzeranno anche le altre peculiarità enogastronomiche locali, e sia per i diversi momenti artistico/musicali. L’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Tramutola, che ad oggi ha già raggiunto 1.400 prenotazioni per le escursioni nei boschi, vede il patrocinio del Comune di Tramutola, della Regione Basilicata, dell’Apt Basilicata, dell’UNPLI Basilicata, del Parco Nazionale dell’Appennino lucano. All’incontro parteciperanno il Sindaco di Tramutola Luigi Marotta, il Presidente della Pro Loco di Tramutola Vincenzo Lo Sasso, l’Assessore alle Politiche agricole e forestali, valorizzazione prodotti tipici Giancarlo De Marca, l’insegnante e custode della tradizione culinaria tramutolese Maria La Salvia, l’insegnante e custode della tradizione tramutolese Maria Rosaria Apicella. Modererà l’incontro la giornalista di Cronache Lucane, Anna Tammariello.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.