Il 7 concerto al Jazz Club Potenza

Venerdì 7 marzo alle 21 “SOUNDSCAPES”, evento del  Jazz club Potenza  presso la sala concerti “Stefano De Bonis” in via Torraca, 65.

Protagonisti due musicisti internazionali straordinari: Gianni Iorio al bandoneon e Pasquale Stafano al piano.
Un viaggio attraverso paesaggi sonori in continua trasformazione, dove pianoforte e bandoneon diventano narratori di mondi contrastanti.
Composizioni originali si intrecciano a reinterpretazioni audaci, mentre il tango, liberato dalle sue radici, abbraccia orizzonti folk e visioni cinematografiche. Ogni brano è un capitolo di una geografia senza confini, plasmata dal dialogo tra i due strumenti: un alternarsi di luce e ombra, resistenza e abbandono, che disegna mappe sonore sempre nuove.

Soundscapes è un atlante di emozioni in movimento. Un invito a perdersi tra le pieghe del tempo, del sogno e della memoria, guidati dalla complicità di due artisti che trasformano ogni nota in un paesaggio da vivere, un respiro da seguire, un confine da oltrepassare.
I due musicisti collaborano dal 1996, un sodalizio artistico che ha dato vita a sei album.
Con un’intesa musicale consolidata da quasi trent’anni di attività, il duo ha portato la propria musica sui palcoscenici di tutto il mondo, conquistando un ampio seguito in Asia, dove negli ultimi anni si è esibito in tour in Cina, Corea del Sud, Giappone e Taiwan, riscuotendo grande successo e riconoscimenti.

Ingresso contributo € 20 inclusa consumazione e riservato ai soci 2025.
Le prenotazioni, con ritiro biglietto già disponibile da giovedì 27 febbraio presso la nostra sede aperta dalle ore 18 dal mercoledì alla domenica.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.