Il cordoglio di Folino per la morte di Pietro Basentini

Il presidente del Consiglio regionale ricorda il pittore e musicista potentino, scomparso oggi a Potenza

“Con la scomparsa di Pietro Basentini la Basilicata perde un artista poliedrico e da sempre attento alle tradizioni popolari lucane, che esprimeva attraverso il canto e la pittura un forte legame con la sua terra”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Folino, che esprime “il profondo cordoglio del Consiglio regionale ed i sentimenti di solidarietà e vicinanza alla famiglia”.

“Quanti lo hanno conosciuto e stimato – conclude Folino – piangono un amico sincero, un autentico protagonista della vita culturale della regione, che con le sue ricerche sulle tradizioni musicali lucane ha contribuito ad accrescere il patrimonio culturale della Basilicata”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.