Il Parco App. Lucano partecipa al premio La Siritide

L'Ente Parco Nazionale Appennino Lucano, Val D'Agri, Lagonegrese parteciperà, quest'anno, al Premio La Siritide "Luigi Viola". L'edizione 2013, la sesta, è prevista per mercoledi 26 giugno alle ore 19.00 e si svolgerà per la prima volta in Val d'Agri, a Sant'Arcangelo, presso il Polifunzionale.
L'evento nasce per promuovere le realtà sportive della Basilicata, attraverso riconoscimenti a chi si è distinto nel corso dell'anno.
Lo spirito itinerante dell'evento favorisce la partecipazione degli Enti locali che hanno, così, l'opportunità di premiare società o atleti che si sono distinti nei territori di riferimento.
"Lo sport è veicolo sano di benessere individuale e di promozione del territorio- ha spiegato il presidente dell'Ente Parco Domenico Totaro- ed è per questo che, con gioia, patrociniamo questa iniziativa. Sono numerose le realtà sportive all'interno della nostra area protetta che portano avanti attività in grado di conciliare entrambi gli aspetti e nell'edizione 2013 del Premio offriremo un riconoscimento al giovane campione di nuoto Domenico Acerenza, di Sasso di Castalda, un atleta che ha raggiunto importanti traguardi dal punto di vista agonistico ma che nasce in un contesto più ampio di promozione dello sport". Il presidente Totaro, inoltre, ricorda con grande affetto il compianto Luigi Viola, l'amministratore lucano al quale il Premio è dedicato dal 2011. (FAd)

bas 06

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.