Il Sindaco di Nova Siri chiede verifica sicurezza ambientale

Il Sindaco del Comune di Nova Siri, alla luce di quanto accertato dall’ARPA Basilicata e dall’ASM di Matera in ordine alla verifica dei valori sopra soglia, ai limiti previsti dal D. Lgs. 152/2006, riscontrati nel territorio del Comune di Rotondella, in prossimità dellimpianto ITREC di Trisaia di Rotondella, ha richiesto alle stesse Autorità, di provvedere con urgenza alla verifica della sussistenza delle condizioni di sicurezza ambientale e sanitaria nel territorio di Nova Siri, essendo il territorio dello stesso Comune, adiacente e circostante l’area interessata dalle problematiche verificatesi nel centro Enea Trisaia.
Il Sindaco chiede tale verifica al fine di adottare gli eventuali provvedimenti previsti dalla legge, per la tutela della salute e della incolumità degli abitanti di Nova Siri.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.