Immigrazione, Belisario (Idv). sabato a sit-in Cie Palazzo

“Sabato sarò presente a nome dell'Italia dei Valori al sit-in di protesta al Cie di Palazzo San Gervasio. Ho trovato la scelta del ministro Maroni di trasformare un centro di prima accoglienza in centro di identificazione ed espulsione grave e scorretta. Grave perché il trattamento che stanno subendo gli ospiti del centro è disumano, scorretta perché le istituzioni locali, a cominciare dalla Regione, non sono state informate". Lo ha detto Felice Belisario, Presidente del Gruppo dell’Italia dei Valori al Senato, che sarà in piazza con le associazioni e i movimenti che hanno indetto la protesta nello spazio adiacente il Cie. “Inoltre la scelta di Palazzo è inadeguata perché in quel campo, fino all'anno scorso, trovavano ospitalità i lavoratori stagionali in agricoltura e ora che si avvicina il tempo del raccolto, non sanno dove andare. Bisogna trovare una soluzione rapida e soprattutto dignitosa anche per loro. Insomma, questo governo arrogante e xenofobo rischia anche di incidere negativamente e pesantemente sull'economia di tutta zona".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.