Imu terreni agricoli, mozione di Leggieri

Il consigliere regionale del Movimento cinque stelle: “Chiedere al Governo centrale la sospensione del pagamento di questa imposta odiosa che penalizza i cittadini e che metterà ancora più in ginocchio il comparto agricolo nazionale e locale”

&ldquo;La risposta alla richiesta di mobilitazione fatta da Confagricoltura al Consiglio regionale non tarda ad arrivare&rdquo;. E&rsquo; quanto afferma il consigliere regionale del Movimento cinque stelle, Gianni Leggieri, che ha presentato nei giorni scorsi una mozione sulla questione del pagamento dell&rsquo;Imu sui terreni agricoli. Leggieri chiede al presidente Pittella &ldquo;di attivare un tavolo di concertazione tra le rappresentanze degli agricoltori e l&rsquo;Anci per ricercare una soluzione che tenga conto della crisi della nostra agricoltura&rdquo; e di creare &ldquo;un coordinamento con le altre Regioni per portare avanti una battaglia comune in tal senso ed in attesa di una risoluzione di tale problema di chiedere al Governo centrale&nbsp; la sospensione del pagamento&rdquo;.<br /><br />A parere di Leggieri &ldquo;si tratta di una imposta odiosa che si inquadra in una complessiva politica di aumento della tassazione che da anni penalizza i cittadini e che metter&agrave; ancora pi&ugrave; in ginocchio il comparto agricolo nazionale e locale, oggi quanto mai in crisi ed in difficolt&agrave; per le decennali sciagurate politiche agricole dei governi di centro-sinistra e centro-destra. Oltre al danno la beffa – continua Leggieri – sar&agrave; una tassa retroattiva ovvero che vale per tutto l&#39;anno 2014&nbsp; comportando non poche difficolt&agrave; ai contribuenti anche per la determinazione frettolosa del tributo&rdquo;.<br />

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.