Inaugurazione scultura dell’artista Di Muzio

Domani, sabato 14 dicembre 2024 alle ore 17.30, in occasione dell’apertura straordinaria del Polo bibliotecario di Potenza, sarà inaugurata l’opera scultorea Forma dinamica dell’artista Vittorio Di Muzio, donata dalla famiglia dell’artista alla Biblioteca nazionale di Potenza. A seguito della posa dell’opera nel giardino della Biblioteca, si terrà un incontro presso la Sala conferenze per ripercorrere la vicenda artistica e la vita di Vittorio Di Muzio, un uomo che dalla lenta realtà contadina abruzzese si spostò a Milano, una città in rapida e continua evoluzione. Parteciperanno al dibattito Luigi Catalani, Direttore della Biblioteca nazionale di Potenza, Barbara Improta, Funzionario storico dell’arte presso la Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio della Basilicata, e Valeria Di Muzio, la figlia dell’artista.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.