INNOVAZIONE: MATERA, DOMANI AL VIA L’INFODAY

Domani, mercoledì 10 marzo, alle ore 10.00 presso la Mediateca provinciale di Matera, inizieranno i lavori dell’Infoday.
“L’Infoday è finalizzato a presentare le linee guida, le modalità di partecipazione e le opportunità – spiega un comunicato diffuso alla stampa dalla Provincia di Potenza – offerte dal VII Programma Quadro dedicato alla ricerca e allo sviluppo tecnologico, nonché dal Programma Operativo Nazionale “Ricerca e Competitività 2007-2013”, entrambi volti a valorizzare le strategie e gli strumenti di innovazione dei sistemi produttivi e dei territori.
Nel corso dell’incontro saranno approfondite le opportunità offerte da tali strumenti programmatici e finanziari, con particolare riferimento al ruolo delle Province e delle imprese locali.
Gli approfondimenti tematici saranno dedicati alla prossima call for proposal SMEs/SMEs AG, gestita dalla REA- Agenzia esecutiva per la ricerca – e alle recenti opportunità di finanziamento offerte dal Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitivita' 2007 – 2013, attuato congiuntamente dal Ministero dell'Università e Ricerca e dal Ministero dello Sviluppo Economico”.
L’iniziativa, rivolta ai rappresentanti delle realtà socio economiche locali, delle imprese, dell’Università e degli Enti territoriali, è organizzata , organizzato dalla Provincia di Matera in collaborazione con lo Spazio Europa UPI TECLA di Bruxelles.
Il prossimo appuntamento previsto nel mese di aprile sarà incentrato sul CIP- Programma Quadro per la Competitività e l’Innovazione, promosso dalla Commissione europea.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.