IPAA LAGOPESOLE: TAVOLA ROTONDA SU DIETA MEDITERRANEA

La scuola punto d’incontro tra l’offerta formativa e le realtà produttive della zona. La scuola in prima linea per favorire lo sviluppo del territorio e delle aziende che in esso operano.
Questi i fini della tavola rotonda sulla “Dieta mediterranea, prodotti tipici, qualità, innovazione, commercializzazione” che si è tenuta oggi all’Istituto per l’agricoltura e l’ambiente “Giustino Fortunato” di Lagopesole, oggi 26 febbraio.
L’incontro – spiega una nota dei promotori dell’incontro – si è aperto con una relazione sulla “Dieta mediterranea” svolta dalla nutrizionista Ester Castaldi, che ha evidenziato i benefici di scelte alimentari equilibrate e ha messo in guardia rispetto alle “diete fai da te” reperibili facilmente su internet ma non certo indicate dal punto di vista medico. Sono intervenuti numerosi produttori dell’area.
Ospiti dell’istituto, gli alunni della scuola media di Lagopesole e di San Giorgio, i quali hanno assistito alla tavola rotonda ed hanno poi partecipato al laboratorio di trasformazione dei prodotti agro alimentari tenuto da alunni e docenti dell’istituto professionale. Notevole successo – aggiunge il comunicato – hanno riscosso gli stand delle aziende di prodotti agroalimentari della zona, allestiti nei locali della scuola.
La scuola – conclude la nota dell’Ipaa di Lagopesole – rimarrà aperta anche oggi pomeriggio e domani per ospitare alunni e famiglie intenzionate a partecipare ai laboratori di trasformazione organizzati.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.