IRCCS CROB: in arrivo infermieri e medici per il centro dialisi

"In merito alla protesta regionale dei dializzati, che tra le diverse manifestazioni in programma ha visto questa mattina i pazienti iniziare volontariamente la dialisi alle ore 9 anziché alle ore 8 come di consueto, il direttore sanitario dell’Istituto, dott. Rocco Mario Calabrese, ha rassicurato i pazienti sulle azioni intraprese dal CROB a tutela del servizio. Il Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata, nonostante sia un centro riconosciuto a livello ministeriale come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico monospecialistico in oncologia, – si legge nella nota diffusa dall'ufficio stampa dell'Irccs Crob –  ha a cuore il punto dialisi e proseguirà con gli interventi necessari per il suo corretto funzionamento. In particolare, oltre all’unità infermieristica aggiuntiva già predisposta ne è in arrivo un’altra, inoltre, l’Istituto aderisce al concorso unico per il reclutamento di nefrologi indetto dall’Asm da cui il CROB assumerà nuovi medici nefrologi. In aggiunta, è stata inoltrata una richiesta di rinnovo della convenzione con l’Aor San Carlo per consentire una turnazione congrua dei medici nefrologi".
  

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.