L’Amministrazione Comunale di Irsina ha consegnato stamani cinque alloggi di nuova realizzazione a cinque nuclei familiari utilmente collocati nella graduatoria stilata dalla competente Commissione Provinciale.
Il finanziamento, ammontante complessivamente a circa € 750.000, – si legge in una nota del Comune – era stato ottenuto dall’Amministrazione guidata da Domenico Amenta nel 2008 e la relativa procedura di gara era stata avviata dalla passata Amministrazione Favale.
L’attuale Amministrazione, guidata da Nicola Morea, ha avviato e portato a conclusione i lavori che restituiscono a piena vita un immobile pubblico in precedenza destinato a Pretura e in disuso da tanti anni.
I lavori, realizzati dalla Impresa Maragno di Tricarico, – prosegue la nota – consentono a cinque nuclei familiari di vivere in abitazioni estremamente confortevoli, migliorando sensibilmente la propria qualità di vita.
L’Assessore Garzone, nel rimarcare il lavoro svolto dai Settori Lavori Pubblici e Assetto del Territorio, guidati rispettivamente dall’Ing. Dicandia e dall’Arch. Leone, evidenzia che la consegna degli alloggi rappresenta un passo importante per le famiglie interessate e per la città, che riacquista l’uso di un bene pubblico. Segnala, inoltre, che è stato pubblicato un bando per l’assegnazione di altri alloggi e che nelle prossime settimane verrà portata nuovamente in Regione la vicenda degli immobili di Via Lamarmora, sgomberati dallo scorso dicembre.
Piena soddisfazione da parte delle famiglie assegnatarie – conclude il comunicato dell'Amministrazione comunale di Irsina – che vedono finalmente coronato il sogno dell’abitazione.
Bas 05