IV Ccp, approvata intesa corsi lauree professioni sanitarie

Audito in Commissione “Politica sociale” l’assessore alla Sanità anche in merito all’istituzione dei registri sanitari

Approvato a maggioranza con il voto favorevole del presidente della Commissione, Rocco Vita (Psi) e dei consiglieri Romaniello (Sel), Straziuso e Pittella (Pd), Autilio (Idv) e l’astensione dei consiglieri Navazio (Ial) e Falotico (Plb), il provvedimento di Giunta riguardante il protocollo d’intesa tra la Regione Basilicata e l’Università Cattolica di Roma per l’istituzione dei corsi di lauree delle professioni sanitarie.

La Commissione, prima d licenziare il provvedimento, ha audito nel merito l’assessore alla Sicurezza sociale, Attilio Martorano, che ha relazionato anche sul disegno di legge riguardante la “Istituzione di registri di rilevante interesse sanitario e di particolare complessità”. Il provvedimento è stato licenziato all’unanimità. Sempre all’unanimità è stata approvata l’istituzione del fascicolo sanitario elettronico.
La Commissione ha quindi deciso di rinviare alla prossima seduta per ulteriori approfondimenti, anche in virtù della nota fatta pervenire dall’assessore Martorano, la proposta di legge del consigliere Venezia sul “Riconoscimento della funzione sociale ed economica del lavoro casalingo”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.