Riforma Accrual, convegno promosso dalla Regione

A seguito della “Fase Pilota” della Riforma prevista dal Decreto-legge del 9 agosto 2024, n. 113, l’Ufficio Risorse Finanziarie e Bilancio della Regione Basilicata, nell’ambito del sistema Conti pubblici territoriali -CPT-  con il supporto della software house La Traccia, organizza il convegno “La Riforma ACCRUAL: Aspetti normativo-contabili e applicazioni al sistema contabile degli enti pubblici territoriali”.

L’ Accrual rappresenta un radicale cambio di paradigma nella rendicontazione in quanto tutte le  Pubbliche Amministrazioni dovranno adottare, entro il 2026,  il sistema unico di contabilità economico-patrimoniale Accrual, come previsto dalla Riforma 1.15 del PNRR.

Il convegno si svolgerà a Matera domani, giovedì 3 Aprile 2025, presso l’Hotel San Domenico Al Piano (Via Roma, 1) e vedrà la partecipazione, come relatori, di:

– Esperti della Ragioneria Generale dello Stato e dello Standard Setter Board;

– Dirigenti e Professori di alcune Regioni, Enti Territoriali e Università;

– Esperti di Sistemi informativi contabili.

Interverrà  per i saluti istituzionali il Dr. Alfonso Morvillo direttore Generale della Programmazione.

A moderare l’incontro sarà la dott.ssa Alessandra Campa, Dirigente dell’Ufficio Risorse Finanziarie e Bilancio.

Di seguito i link per seguire l’evento:

ZOOM: https://us06web.zoom.us/j/87942021777

YOUTUBE: https://www.youtube.com/live/IR5PnI0dAE4

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.