“Si apre oggi a Matera, organizzata da Slc Cgil Basilicata e Camera del Lavoro di Matera, la Settimana del lavoratore dei call center, presso la sede della Cgil di Matera, in via De Ruggieri”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa della Cgil Slc.
“In coincidenza con la prima giornata di lavoro dei lavoratori di Call Mat, azienda neo-nata che ha preso in gestione la commessa TIM/Telecom di Datacontact, la Cgil dedica una intera settimana alle lavoratrici e ai lavoratori di questo settore, con esperti in materia che saranno a disposizione degli stessi per tutti i chiarimenti in materia di Contratto Nazionale, diritti e doveri, busta paga, assistenza e quant’altro, e – nell’ultima giornata – la possibilità di usufruire di una visita audiometrica gratuita effettuata da un medico specialista, con rilascio di referto.
L’iniziativa è aperta a tutti gli interessati e consta di 3 appuntamenti.
Il primo, oggi, con Andrea Lumino, sindacalista, Segretario Generale di Slc Cgil Taranto, lavoratore di Teleperformance, che vanta una lunga esperienza nel settore e terrà un incontro alle ore 17.00, sul tema “Diritti e doveri del lavoro nei call center” (Lumino sostituirà Riccardo Saccone, convocato in sede ministeriale per vertenza)
Il secondo appuntamento (mercoledi 25 maggio, ore 17.00) verterà sul tema “Come leggere la busta paga” e sarà curato da Marcella Conese, Ufficio Vertenze Matera, e Antonio Greco, Segretario Regionale SLC CGIL Basilicata.
Infine, venerdi 27 maggio, a partire dalle 9.30, sarà possibile effettuare una visita audiometrica gratuita presso la sede Cgil Matera (su prenotazione).
Le iniziative saranno presiedute da Anna Russelli, Segretario Generale Slc Cgil Basilicata, e Manuela Taratufolo, Segretario Generale CGIL Matera.
bas04