La terra mi tiene, Marsicovetere

Il “balcone della Val d’Agri” tra sfide e opportunità. La comunità di Marsicovetere-Villa d’Agri, da oltre 25 anni, registra un segno positivo per la crescita demografica.

La nascita del Consorzio di di Bonifica negli anni Sessanta, l’apertura dell’ospedale civile nel 1979 e le attività di ricerca di risorse energetiche nel sottosuolo, hanno contribuito a fare di Marsicovetere il baricentro economico della Val d’Agri.

Altro volano di sviluppo è quello del turismo archeologico: il rinvenimento di una importante villa rustica romana nel 2006 sta attirando studiosi e visitatori. Il rilancio turistico dell’area è sostenuto da un accordo trilaterale tra Comune, Sovrintendenza delle belle arti ed Eni.

Ne abbiamo parlato con il sindaco di  Marsicovetere, Marco Zipparri.

Guarda la puntata.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.