Laboratori di patologia clinica a Tinchi e Tricarico

Nell’ambito del rafforzamento dell’offerta dei servizi territoriali, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera, con delibera n.979 del 24/10/2024, conferma la presenza dei laboratori di Patologia Clinica negli Ospedali distrettuali di Tricarico e Tinchi. Inoltre, è in via di definizione l’apertura a Marconia di Pisticci di un nuovo punto prelievi.

Lo chiarisce la stessa Azienda sanitaria di Matera con una nota in cui conferma la volontà “di potenziare i servizi territoriali in modo tale da far fronte alle richieste di salute e prevenzione che provengono dalla provincia materana. Il potenziamento di questi servizi, che rientra nel piano di riorganizzazione della rete dei laboratori pubblici dell’ASM, prevede lo svolgimento dell’attività dal lunedì al sabato dalle ore 7.45 alle ore 14:00.

“L’ASM consolida l’assetto organizzativo e strutturale della rete dei laboratori – afferma il Commissario Straordinario dell’ASM, Maurizio Friolo – portando a compimento il processo di razionalizzazione già avviato in passato con una progressiva riorganizzazione delle attività erogate nelle strutture ospedaliere ed il rafforzamento dei servizi al cittadino. In questo modo si favorisce il recupero dell’efficienza nell’erogazione delle prestazioni e il contestuale contenimento dei relativi costi”.

Il potenziamento dell’attività della rete dei laboratori ASM anche in provincia mira altresì a centralizzare gli acquisti ed omogenizzare le forniture dei materiali di consumo assicurando in tal modo l’ottimizzazione delle risorse e l’efficientamento della gestione.

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.