LABRIOLA: ASSICURARE PRESENZA PD MATERANO IN GIUNTA

“Le ipotesi organigrammatiche che circolano sulla stampa circa i vertici istituzionali e di governo regionali, registrerebbero una novità assoluta: l’assenza di esponenti politici del Pd materano. Nonostante il Pd registri, nella provincia di Matera, a sua migliore percentuale di voti, nella recente competizione elettorale, malgrado elegga in prima battuta tre consiglieri regionali e un quarto è prossimo a diventarlo, benché, sia pure con grande difficoltà, riconquisti il governo della città di Matera, non ha rappresentanti che possono sedere nella Giunta Regionale o presiedere il Consiglio”. Lo afferma in un comunicato il vicesegretario provinciale Pd di Matera Francesco Labriola.

“C’è da augurarsi – aggiunge – che si tratti di indiscrezioni giornalistiche, anche se ispirate, e che tali restino. Se invece si verificassero, si aprirebbe una ferita profonda nel Pd i Basilicata che vanificherebbe i tentativi unitari finora esperiti. L’opposizione a tale soluzione ad escludendum sarebbe netta e dalle conseguenze difficilmente prevedibili. Il segretario regionale del Pd Speranza e il presidente della Regione De Filippo, in forza del mandato ricevuto dalla Direzione Regionale, sono tenuti ad assicurare la partecipazione di autorevoli rappresentanti del Pd materano nel governo e ai vertici delle istituzioni regionali”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.