L'ambasciatore della Corea del Sud a Matera

"Il popolo coreano ama viaggiare e fra le sue mete preferite ci sono anche i beni culturali inseriti nel patrimonio mondiale dell'umanità. Per questa ragione vorremmo intensificare i rapporti con Matera in modo da far rientrare i Sassi fra le mete preferite dai coreani". Lo ha detto l'ambasciatore in Italia della Corea del Sud, Kim Young-Seok che oggi ha incontrato il sindaco di Matera, Salvatore Adduce. Nel corso del dialogo il rappresentante della Corea del Sud ha rimarcato il suo interesse per i prodotti tipici del territorio lucano e in particolare del vino. A tal proposito il sindaco Adduce, ha segnalato la presenza del vino Matera doc che porta con sè il marchio della città, della sua identità e della sua storia.
L'Ambasciatore ha quindi invitato il sindaco Adduce nelle sua sede romana per approfondire la possibilità di promuovere relazioni commerciali sul fronte del turismo e dei prodotti tipici.
"Matera – ha detto Adduce – intende mantenere aperto il suo sguardo sul mondo valorizzando ulteriormente la cultura dell'accoglienza e delle relazioni soprattutto con quella parte del mondo che oggi rappresenta un nuovo protagonismo nei settori della ricerca scientifica e tecnologica".
L’ambasciatore era accompagnato dal consigliere economico, Lim Woongsoon, e dall’addetto militare dell’ambasciata, col. Seo Nam-Nyol.
Bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.