La Uilm di Potenza comunica che “nei prossimi giorni ai 174 lavoratori della ex Lasme sarà erogata l’indennità dei cassa integrazione straordinaria.
Anche se con notevole ritardo – si legge nella nota sindacale – si tratta di una buona notizia che fa il paio con l’avvio della produzione nello stesso stabilimento di Melfi, chiuso nell’agosto scorso.
E' bene precisare che la Uilm ha esercitato in questi mesi una continua e pressante azione nei confronti dell’Inps per l’erogazione della cigs e nei confronti della nuova azienda la Incomes per riavviare la produzione a Melfi.
Rimane ancora da risolvere il problema della reindustrializzazione del sito produttivo per permettere ai restanti lavoratori ex Lasme di riprendere il lavoro.
La Uilm pertanto – prosegue la nota – a difesa del grande lavoro svolto fin qui, invita quanti in questi mesi hanno condotto una campagna denigratoria nei confronti di tutte le forze che hanno impedito la chiusura del sito produttivo, a rivedere le loro posizioni e finalmente ad assumersi, almeno per una volta, qualche responsabilità.
Del resto, la Uilm un risultato lo sta conseguendo, aspettiamo conclude il sindacato – ancora che i facili contestatori producano qualcosa di concreto”.
bas 02