Latronico: la Cava del Sole ospiterà il Festival Sonik park Matera

Matera potrà ospitare il Festival Sonik park nella Cava del Sole, già da tempo palcoscenico di eventi artistici di grande rilevanza. “Dopo una severa e rigorosa istruttoria con il Comune di Matera e gli organizzatori – spiega l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia, Cosimo Latronico – abbiamo potuto, con un successivo atto posto all’interno della valutazione di incidenza ambientale, rimuovere gli impedimenti burocratici che non rendevano possibile lo svolgersi della manifestazione nel sito prescelto. Il Festival Sonic Park Matera ha un obiettivo ben preciso: valorizzare i territori che lo ospitano. Da un punto di vista turistico, selezionando location di grande livello musicale, culturale e artistico, come la Cava del Sole di Matera. A livello ambientale, c’è l’impegno in ogni edizione dir sviluppare un percorso di sempre crescente ecosostenibilità, dall'eliminazione della plastica monouso fino a distributori di acqua illimitata gratuita. E infine anche a livello musicale, portando in ogni territorio una lineup di artisti sempre più di spicco e per tutti gusti e le generazioni. La città di Matera non perderà l’occasione di vedere, ancora una volta, il suo nome accostato alle grandi vetrine nazionali e internazionali e i materani di vivere eventi di altissima qualità”.
  

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.