Latronico sui dati Pne relativi al S. Carlo

Questa mattina il direttore generale dell’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza, Giuseppe Spera –  insieme all’assessore regionale alla Salute Cosimo Latronico e al direttore generale per la Salute e le politiche della Persona della Regione Basilicata Domenico Tripaldi – ha presentato i dati del Programma nazionale esiti (Pne).  Sono stati illustrati, in particolare, i risultati del monitoraggio di Agenas finalizzato a migliorare gli obiettivi di salute previsti dal Servizio sanitario nazionale.
“I dati del Pne – ha detto Latronico – rappresentano uno strumento prezioso per monitorare le performance del nostro sistema sanitario e per intervenire laddove necessario, al fine di migliorare ulteriormente i servizi offerti ai cittadini lucani. L’ospedale San Carlo di Potenza si conferma una struttura di riferimento del Mezzogiorno per tanti aspetti, grazie all’impegno dei suoi operatori e alla costante attenzione all’innovazione e alla formazione.
È importante sottolineare come anche questa occasione – ha aggiunto l’assessore – sia uno sprone al miglioramento e al monitoraggio continuo che sarà attivato anche attraverso procedure di audit interno. Stiamo investendo risorse importanti del Pnrr per potenziare le infrastrutture e i servizi sanitari, puntando su digitalizzazione, sostenibilità e maggiore accessibilità delle cure per tutti i lucani affinché – ha concluso Latronico – si invertano le rotte della migrazione sanitaria e si possano sviluppare nuove risposte di qualità in regione”.
Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.