Latronico sull’assunzione di medici e infermieri

L’assessore regionale alla Salute e al Pnrr, Cosimo Latronico, spiega quali sono le strategie portate avanti dalla Regione Basilicata per affrontare la carenza di medici e infermieri nel sistema sanitario regionale. Un problema che impatta sulla qualità e sulla tempistica del servizio offerto. La Giunta regionale ha approvato i piani aziendali di Asp, Asm, Azienda sanitaria San Carlo di Potenza e Irccs Crob di Rionero che, nel complesso, comporteranno l’assunzione di 850 unità tra medici, infermieri e personale amministrativo. A questo dato vanno aggiunte altre 650 unità derivanti dall’utilizzo dei fondi del Pnrr che consentiranno anche di migliorare la dotazione di apparecchiature mediche e le infrastrutture.

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.