Lavori per prelevare acqua dal Basento

Crisi idrica: saranno completati oggi i lavori che riguardano il prelievo di acqua dal Basento per alimentare il Camastra. E’ già pronto l’impianto di sollevamento che dovrà trasferire i 400 litri al secondo di acqua dal Basento al cosiddetto “Camastrino”, la vasca realizzata da Acquedotto lucano all’interno dell’invaso: da domani le acque del Basento cominceranno a confluire per essere sottoposti a campionamenti dell’Arpab, per conto dell’Asp. Soltanto a risultati ottenuti le acque potranno essere immesse nel potabilizzatore di Masseria Romaniello. Dopo il processo di potabilizzazione saranno fatti ulteriori campionamenti che richiedono un processamento di circa 48 ore.  Stamattina un sopralluogo di Agr sul Basento, all’altezza di Castelmezzano e Albano di Lucania.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.