Le erbe spontanee e il loro impiego in cucina

Domani 25 gennaio alle 10 nella Sala della Biblioteca di Rocco Scotellaro a Tricarico avrà luogo il convegno dal titolo: “Le erbe spontanee e il loro impiego in cucina”. L’evento promosso da Italia Nostra, dal Comune di Tricarico, dalla Pro Loco di Tricarico, da Greenpharma Potenza, da Made in Lucania, da Miss Chef Basilicata è il primo di una lunga serie  di appuntamenti messi in cantiere dalla responsabile di Italia Nostra, Enza Spano nell’ambito della ricerca e della crescita delle erbe  spontanee in Basilicata.

La giornata di riflessione e studio vedrà la partecipazione del sindaco di Tricarico, Paolo Paradiso, della Referente Sezione Medio Basento di Italia Nostra, Enza Spano, dello chef Federico Valicenti, di Roberto De Donno, Esploratore De.Co., di Mariangela Petruzzelli, presidente Associazione Miss Chef e dal docente Sergio Valiante, ordinario di Economia Agroalimentare presso l’Unibas. Tutto questo nell’ambito del percorso erbe spontanee e officinali in Basilicata. Tra i temi all’ordine del giorno, la cucina delle donne, tra salute e creatività in spezie, le erbe in cucina, le erbe del Mezzogiorno interno, tutela della natura ed eco-sviluppo. Temi importanti,  quelli all’ordine  del giorno che terranno banco nell’ambito della tavola rotonda indetta da Italia Nostra e Greenpharma con il dichiarato intento di creare nuovi percorsi nell’ambito delle erbe spontanee, della cucina e della medicina naturale.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.