Domani Angelo Festa, segretario generale dell’Adiconsum di Basilicata, sarà presente nelle sede dell’Associazione di Marconia e di Policoro “per portare un ulteriore impulso alle numerose attività avviate dagli Operatori Sociali impegnati in quei Comuni per assistere i cittadini.
Sarà possibile ricevere, tra l’altro, – spiega un comunicato – informazioni in merito alla carta gratuita prepagata per il bonus benzina di circa 90 euro, e notizie utili per richiedere il rimborso della tassa di concessione governativa pagata sui cellulari. L’Adiconsum ha predisposto un fac simile di ricorso che occorre inviare all’Agenzia delle Entrate per avere il rimborso degli ultimi tre anni della Tassa di concessione Governativa.
L’attività svolta sino ad ora dagli operatori sociali dell’Adiconsum a Marconia e Policoro – conclude la nota – ha riguardato le bollette telefoniche e le bollette di luce e gas, che con l’avvio della liberalizzazione hanno dato la stura a comportamenti ingannevoli da parte di alcuni operatori dei servizi.
BAS 05