Libera su attentati comparto agricolo Scanzano e Policoro

"Siamo vicini a tutti coloro che hanno subito attentati negli ultimi 15-20 giorni, tra cui quelli di lunedì scorso a Scanzano e Policoro. Confidiamo nel lavoro delle forze dell'ordine e dalla magistratura ma siamo preoccupati perchè temiamo che tutto questo possa essere legato alle scarcerazioni che ci sono state negli ultimi tempi di quelli che erano stati arrestati per i reati del 416bis e per le estorsioni". Lo afferma in un comunicato il coordinatore della rete di Libera in Basilicata don Marcello Cozzi.  "Il comparto agricolo – prosegue –  è un comparto perennemente in difficoltà che derivano dalle alluvioni dello scorso mese di marzo e che certamente non aveva bisogno di subire attentati di questo tipo. Siamo anche preoccupati che dietro questi atti ci sia quella forma "sofisticata" di pizzo che ormai si sta radicando sui territori soprattutto del Sud, quella più legata non tanto alla richiesta delle tangenti quanto ad altre "richieste" come la collocazione dei prodotti sul mercato e l'imposizione dell'assunzione di personale. L'invito che facciamo è rivolto a tutti coloro, soprattutto del settore, che sono stati avvicinati da qualcuno, che hanno sospetti, dubbi, a riferire alle forze dell'ordine, anche le più apparenti banalità".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.