LIBUTTI (API) SU SITUAZIONE AL COMUNE DI POTENZA

Dichiarazione di Emilio Libutti ,capogruppo al Comune e portavoce regionale Alleanza per l’Italia, sulla situazione politica al Comune di Potenza.

“La nomina di una nuova giunta comunale per il sindaco Santarsiero e la maggioranza di centrosinistra rappresenta un passaggio delicato di adeguamento dell'attività politico-amministrativa in vista dei nuovi e più gravosi impegni che ci attendono. Alleanza per l’Italia, anche in questa occasione, come ha dato prova in questo primo scorci di consiliatura, intende svolgere un ruolo positivo e propositivo per non far mancare il proprio contributo di idee progettuali e di responsabilità nel governo cittadino. Occorre un impegno comune per risolvere i problemi gravi della nostra città superando gli interessi di parte e rilanciando l’azione amministrativa con uomini e progetti adeguati. Per questa ragione abbiamo chiesto al sindaco e ai partiti della maggioranza di allargare la presenza in giunta e non certamente di restringerla a due soli partiti, forse con l'aggiunta di un terzo. La nuova fase amministrativa esige la più ampia condivisione dell'aggiornamento del programma che individui e contenga alcune priorità e con essa la condivisione di responsabilità di governo. L'ApI che aveva già un assessore – Alessandro Singetta, dimessosi a seguito della sua elezione in Consiglio Regionale, proprio per non sottrarre tempo ed impegno all'attività municipale – ripropone la legittima candidatura nella nuova giunta”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.