LORENZINO (PSI): A BREVE INCONTRO SOCIALISTI MARMO-MELANDRO

“Organizzeremo a breve un incontro dei quadri e degli amministratori socialisti del Marmo-Melandro per rilanciare l’azione del partito sul territorio”.
Lo annuncia Mario Lorenzino, segretario della sezione di Satriano di Lucania e componente del Direttivo provinciale del Psi.
“Il vertice si rende necessario – precisa Lorenzino – sia per fare un’analisi del voto per il rinnovo del Consiglio regionale, comunque lusinghiero per i Socialisti dell’area, ma soprattutto per prendere in esame le problematiche presenti sul territorio ed elaborare un programma di azioni politiche-amministrative da mettere in campo per contribuire a creare un reale sviluppo dell’area del Marmo-Melandro.
Il tutto deve passare – prosegue – attraverso una riorganizzazione capillare del partito sul territorio che ristabilisca una presenza degna del consenso ricevuto, in linea con il più recente passato dei socialisti , per proiettarsi con forza e determinazione nei futuri scenari politici.
“Il varo della nuova Giunta regionale non può certo soddisfarci e non ci pone nelle migliori condizioni per affrontare al meglio i problemi. Questo non solo perché in Giunta non sono presenti rappresentanti del Psi, ma perché si legge chiaramente, nella composizione della stessa, un deficit di rappresentanza dei territori e soprattutto un deficit di rappresentanza politica con l’assenza dell’area riformista sacrificata a beneficio di rappresentanze corporative, conservatrici e centriste.”
“Il subentro, a 48 ore dal varo della Giunta, di un rappresentante di Idv – continua Lorenzino – non ha certo bilanciato a sinistra la Giunta. Al contrario ha rafforzato, vista la provenienza del neo-assessore, un centro che caratterizza ed egemonizza pesantemente l’esecutivo.
In questo quadro poco esaltante – conclude – i Socialisti del Marmo-Melandro cercheranno di essere protagonisti e di proporsi come forza politica di riferimento a sinistra e, con i propri amministratori, sapranno essere fautori di politiche di sviluppo mirate alla crescita di un territorio, ricco di risorse ambientali, storiche e culturali.”

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.