Lsu scuole, le Regioni chiedono la proroga dei contratti

Dopo l’iniziativa dell’assessore Rosa Mastrosimone la questione viene sottoposta al Governo

A seguito dell’iniziativa dell’assessore regionale alla Formazione Rosa Mastrosimone, che con una lettera inviata alla presidente della IX Commissione della Conferenza delle Regioni, Stella Targetti, si era fatta portavoce “del forte disagio” che stanno vivendo i lavoratori lucani che svolgono servizio di pulizia nelle scuole, la questione è stata portata all’attenzione della Conferenza Stato-Regioni nella riunione dello scorso 25 maggio.
Nell’interesse di questi lavoratori e garanzia della continuità del servizio, la cui mancanza avrebbe gravi ripercussioni sul funzionamento degli istituti scolastici, Rosa Mastrosimone nella lettera rimarcava che “la scadenza del contratto è ormai prossima e considerando che i tentativi di risoluzione approntati dal ministro Gelmini non si sono tradotti in nulla di concreto, temo che in assenza di un intervento tempestivo si rischi di arrivare a fine giugno senza una valida soluzione per questi lavoratori”.
Prendendo atto del problema sollevato dall’assessore Mastrosimone, le Regioni hanno chiesto al Governo di prorogare i contratti in scadenza.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.