Manieri eletto presidente Società italiana Pediatria

Si è svolto oggi a Potenza presso l'auditorium dell'Ospedale "San Carlo" l'elezione del nuovo Direttivo della Sezione Lucana della Società Italiana di Pediatria (SIP).
Il dott. Sergio Manieri, Dirigente Medico dell'Unità Operativa di Pediatria dell'Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo", è stato eletto Presidente della SIP – Sezione Basilicata.
L'elezione – si legge in un comunicato –  si è svolta contestualmente all'evento scientifico "Potenza della Pediatria" che ha visto la partecipazione di Pediatri Ospedalieri e di Pediatri di libera scelta provenienti da tutta la nostra Regione che hanno poi provveduto ad eleggere Sergio Manieri come Presidente della SIP lucana. Il convegno si è avvalso di autorevoli relatori, come il Prof. Antonio Correra, vicepresindente Nazionale della SIP; il Prof. Riccardo Troncone, professore Ordinario di Pediatria presso l'Università Federico II di Napoli e Direttore della Scuola di specializzazione in Pediatria;il Prof. Pietro Strisciuglio professore di Genetica Pediatrica presso la stessa Università partenopea.
Il neoeletto Presidente Manieri, durante il discorso di ringraziamento per la nomina appena ricevuta, ha dichiarato che nella nostra Regione appare sempre più evidente un "vuoto" relativo all'aggiornamento professionale che occorre colmare con iniziative scientifiche e formative di cui tutti i pediatri hanno bisogno. Si è impegnato a costruire uno strumento utile alla professione pediatrica, in grado di garantire informazioni professionali, tirocini formativi ed aggiornamento scientifico. Ha sottolineato che il rafforzamento di una società scientifica come la SIP, in ambito regionale, possa sicuramente contribuire ad accrescere quelle motivazioni necessarie per costruire e gestire in proprio il fabbisogno professionale che finora i pediatri lucani sono stati abituati a ricercare altrove.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.