Marconia – Basentana, Sindaco Pisticci ringrazia la Regione

Il Sindaco di Pisticci, Michele Leone, commenta il finanziamento da parte della Regione Basilicata per la realizzazione della strada provinciale di collegamento tra Marconia e la Basentana.
“Con questo finanziamento, per il quale ringrazio la Regione Basilicata per le attenzioni mostrate di fronte alla necessità di realizzare un’opera di vitale importanza- afferma il sindaco Leone – il nostro territorio ottiene quanto richiesto da tanti anni, un collegamento diretto tra Marconia e la Basentana che già di per sé rappresenta un intervento di grande portata, in grado di facilitare il raggiungimento di una arteria statale di raccordo per tutta la Basilicata.
Questo progetto, inoltre, ha un valore aggiunto di grande rilievo, perché si va a realizzare un collegamento tra Marconia e Bernalda, ovvero tra due comunità distanti pochissimi chilometri in linea d’aria, ma troppi chilometri in termini di viabilità. In tal senso la Marconia – Basentana è un’opera strategica perché avvicina notevolmente due comunità tra loro affini e complementari andando a rafforzare un importante porzione del territorio provinciale e regionale che adesso può guardare al suo futuro – conclude Leone – con spirito di integrazione e possibilità di esaltazione delle proprie risorse in un’ottica di reciproco completamento”.
bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.