Martedì all’Unibas tavola rotonda su qualità ricerca scientifica

L'Università della Basilicata ospiterà il prossimo 1 ottobre, dalle ore 9 nell'aula magna del campus di Macchia Romana, una tavola rotonda sul tema "Sistema di Autovalutazione, Valutazione e Accreditamento": l'incontro è organizzato dall'Ateneo in collaborazione con l'Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca). Lo rende noto la segreteria del Rettore. Uno degli obiettivi dell'incontro, il primo a livello nazionale di questo tipo, è di analizzare i risultati della recente "Valutazione della qualità della ricerca" (Vqr), che l'Anvur ha portato a termine lo scorso luglio, dopo un lungo percorso di gestione e di analisi. La Vqr – continua la nota – è nata, nelle intenzioni del legislatore, soprattutto per definire un metodo di ripartizione delle risorse finanziarie alle varie Università che tenga conto del merito e della qualità della ricerca. All'incontro, accanto al Rettore Mauro Fiorentino ed esponenti del mondo accademico locale e nazionale, interverranno il presidente dell'Anvur Stefano Fantoni, il presidente della Crui (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), Stefano Paleari, il capo del Dipartimento Miur per l'Università, Marco Mancini, Il Rettore dell'Università di Trento, Daria de Pretis, il Rettore dell'Università degli Studi Federico II di Napoli, Massimo Marrelli.

bas 12

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.