Mastrosimone (Idv): il Pd non può puntualmente ignorarci

“L’Italia dei Valori rappresenta il secondo Partito del centrosinistra lucano, dato che i nostri alleati del Partito Democratico non possono puntualmente ignorare. Il Partito di maggioranza relativa ha il dovere di attuare, nei fatti, una sana e rispettosa politica di coalizione cominciando proprio dal capoluogo di regione, in cui l’IdV nella sua interezza e i suoi elettori non possono rinunciare ad essere presenti nel governo cittadino”. Lo ha detto Rosa Mastrosimone, segretario regionale dell’Italia dei Valori della Basilicata. “Il leale impegno e la correttezza connotano il nostro agire politico sempre improntato a trasferire all’alleanza un apporto costruttivo quando si tratta di definire azioni e interventi utili alla soluzione dei problemi più sentiti dai nostri Concittadini, che ci sforziamo di servire in maniera seria e con onestà.
Questo lo facciamo nell’ Amministrazione della Regione come in quella Provinciale e fino all’amministrazione del piu’ piccolo Comune di Basilicata, benché la nostra rappresentatività venga quasi sempre mortificata a vantaggio del Partito Democratico a cui non possiamo riconoscere un peso rappresentativo di gran lunga superiore a quello che effettivamente gli è proprio”. Conclude il segretario regionale: “Non pietiamo poltrone e prebende, ma rivendichiamo il rispetto del ruolo che in ogni dove gli elettori ci hanno affidato perché nella coalizione, come tutte le altre forze politiche che la compongono, non possiamo piu’ tollerare di essere considerati ancillari o peggio utili solo all’occorrenza”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.