Matera, cons. Rubino (Pd): positiva l’esperienza dei buoni sport

“E’ in pubblicazione da alcuni giorni, con scadenza al 10 aprile prossimo, il bando 2012 per l’accesso ai buoni sport per minori, diversamente abili e anziani”. E’ quanto afferma Angelo Rubino consigliere comunale del Partito Democratico di Matera. “Con questo intervento, – prosegue Rubino- finanziato dalla Regione Basilicata, 74 cittadini materani appartenenti a fasce sociali svantaggiate, potranno partecipare ad attività sportive e motorie utili per l’inserimento socie di queste persone. E’ positivo che rispetto al 2011 il fondo sia stato incrementato del 3% pari a due nuovi buoni, in controtendenza con la fase recessiva economica attuale nella quale purtroppo si registra un decremento costante di interventi a favore delle fasce sociali più deboli”. La domanda di contributo può essere scaricata sul sito del comune www.comune.matera.it nella sezione bandi,oppure contattando l’ufficio sport del comune ai seguenti numeri telefonici 0835/241282 – 241235 . La concessione del buono sport è riferita alle attività motorie e sportive comprese fra il primo marzo 2012 e il primo marzo 2013. “E’ auspicabile – conclude Rubino- che con il bilancio comunale 2012 vengano ulteriormente incrementate tali risorse affinché ancora più cittadini abbiano la possibilità, anche per questione di pari opportunità, di usufruire dei buoni sport. Mi farò personalmente portavoce di questa istanza in seno al consiglio comunale di Matera.”

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.