Matera, domani la Sagra della Fedda Rossa

Domani, 27 luglio, dalle ore 20:00, l'associazione MUV Matera proporrà la Sagra della Fedda Rossa (feddarass). "La feddarass per i materani rappresenta – spiega la stessa associazione – la classica fetta di pane tostata condita con olio e pomodoro, realizzata con ingredienti poveri ma molto gustosi, sani e genuini, si consumava spesso nel vicinato condividendo con gli altri un po' di pane, un po' d'olio, pomodoro e aromi.
E infatti avremo l'opportunità di stare nel bel vicinato della Vecchia chiesa di S.Biagio, piazzetta San Biagio, esattamente in Via T. Stigliani n.3.
La ricetta tradizionale prevede che il pane venga strofinato con l’aglio prima di essere condito. Useremo olio extra vergine di oliva di qualità e pomodorini al filo. Non potrà mancare l’origano e a piacere foglie di rucola selvatica.
Ad allietare la serata – conclude l'associazione- ci saranno le video proiezioni di foto antiche dell'archivio MUV Matera, i racconti di Angelo Sarra, canti e musiche popolari di Pasquale di Pede e Espedito Pozzuoli e poesie in dialetto a cura di Vincenzo Valentino.
bas04

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.