Matera-Ferrandina, Castelluccio: ok, ora intera mobilità

Il Vice presidente del Consiglio regionale: “Risultato importante ma pensiamo ai problemi attuali dell’intera mobilità”

&ldquo;Lo stanziamento di 210 milioni di euro destinato al finanziamento degli interventi per il completamento della nuova linea ferroviaria Ferrandina-Matera &egrave; un risultato importante innanzitutto della forte pressione delle comunit&agrave; materane con in testa l&rsquo;Amministrazione comunale di Matera e di&nbsp; quei parlamentari lucani che ci hanno creduto. Ma poich&eacute; il finanziamento si completer&agrave; al 2022&nbsp; non dobbiamo farci distogliere dall&rsquo;obiettivo di affrontare da subito e in previsione del 2019 la priorit&agrave; di garantire, gi&agrave; dal nuovo anno imminente, velocit&agrave;, comodit&agrave; ed efficienza ai collegamenti da e per Matera e il Materano&rdquo;.&nbsp;<br /><br />Lo afferma il vice presidente del Consiglio regionale ed esponente di Forza Italia, Paolo Castelluccio, per il quale &ldquo;lo sblocco del finanziamento non risolve le tante questioni ancora aperte in tema di viabilit&agrave;, collegamenti bus e non ultima la funzionalit&agrave; della struttura aeroportuale di Pisticci&rdquo;.<br /><br />&ldquo;Perci&ograve; &ndash; dice Castelluccio – il Governo farebbe bene ad imprimere la stessa accelerazione data per la ferrovia anche al riconoscimento di aeroporto a Pisticci, consentendo di superare i ritardi accumulati. Ci sono poi da potenziare &ndash; conclude – i servizi bus per l&rsquo;aeroporto di Bari, migliorare la viabilit&agrave; per Bari e per Potenza, i servizi Fal&rdquo;.<br />

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.