(Artè) Matera – “William Shakespeare è sempre attuale, per questo lo proponiamo ai giovani studenti e agli adulti”. A sottolinearlo è stato il produttore e attore Lorenzo D’Armento nel corso dell'incontro avuto con i rappresentati della stampa lucana presso il cinema comunale. Insieme al produttore l’attrice Tiziana Gerbino (Miranda).
Un appuntamento che è servito per annunciare la rappresentazione de “La Tempesta”di Shakespeare, che si terrà presso lo stesso cinema mercoledì, 5 maggio. Tre gli spettacoli in programma: due di mattina dedicati alle scuole, ore 9 e 11.30 e uno serale : sipario alle ore 21.00.
D'armento, in proposito, ha ricordato che lo spettacolo è stato portato al teatro Puccini di Bari dove ha riscosso un grande successo anche fuori il calendario previsto. Ora siamo a Matera, ha aggiunnto, per il nostro primo serale come compagnia “La DifférAnce”, dopo con quest’opera, nel 2011 saremo al teatro Ghione di Roma”.
Tiziana Gerbino, dal canto suo, ha riferito , tra l'altro, che l’opera è un riadattamento del regista Pietro Naglieri e che il cast è composto da attori professionisti. Il budget de “La Tempesta” è stato di 44mila euro, grazie al sostegno delle Istituzioni pugliesi.
Tra i progetti futuri della compagnia barese anche la “Cavalleria rusticana”, con 200 comparse, che dovrebbe coinvolgere nuovamente la città dei Sassi che il produttore considera “il luogo ideale”.
bas 02